La Nave di Teseo pubblica ‘Rivoluzione’ di Emmanuel Macron

La Nave di Teseo pubblica 'Rivoluzione' di Emmanuel Macron, il 'volto nuovo' della politica europea.

Tra le numerose novità editoriali proposte dalla Nave di Teseo, segnaliamo Rivoluzione di Emmanuel Macron, il ‘volto nuovo’ della politica europea. Il libro è già disponibile nelle librerie dallo scorso 28 aprile.

Il politico francese racconta la sua storia, le sue idee sul lavoro, l’immigrazione e il terrorismo, la sua visione dello Stato e dell’Unione Europea: una rivoluzione, quella di Macron, che lo contrappone a Marine Le Pen, ai populisti e a chi non crede più nelle istituzioni.

Macron è nato nel ’77 ad Amiens e ha ricoperto il ruolo di consigliere del presidente socialista François Hollande. Nel 2014 ha ricevuto l’incarico di ministro dell’Economia, dell’Industria e del Digitale nel secondo governo di Manuel Valls: ha ricoperto tale carica fino al 2016, quando si è dimesso in previsione di una sua candidatura alle presidenziali del 2017. Fondatore del movimento En Marche!, al primo turno delle presidenziali è risultato primo ed ha ottenuto il 24,01% dei suffragi, qualificandosi per il ballottaggio contro la Le Pen.

Ecco la copertina di Rivoluzione:

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.