Donato Carrisi torna in libreria con ‘Il maestro delle ombre’

Donato Carrisi torna nelle librerie con 'Il maestro delle ombre', edito da Longanesi.

Donato Carrisi torna nelle librerie con Il maestro delle ombre, edito da Longanesi.

Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti e di indizi. Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare.

Ricordiamo che l’ultimo libro pubblicato da Carrisi è stato La ragazza nella nebbia (qui la nostra recensione). Donato Carrisi è nato nel ’73 a Martina Franca e vive a Roma; dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. È sceneggiatore per il cinema e la tv, firma per il Corriere della Sera e autore di bestseller internazionali, a partire da Il suggeritore.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.